Labtek è il Distributore Ufficiale per l’Italia dei prodotti OPPO.

• Se non vedo nulla a video perché ho impostato la risoluzione troppo alta per il mio TV, cosa faccio?
Per sistemare il problema, poniti, con il telecomando in mano, a pochi centimetri davanti al display del player ed esegui, dal telecomanto, quanto di seguito:

  • Premere il tasto “SETUP” (appare “SETUP” sul display del player)
  • Premere tre volte la “Freccia verso l’alto”
  • Premere “ENTER”
  • Premere una volta la “Freccia verso l’alto”
  • Premere due volte “ENTER”

Tieni presente che devi esser certo di aver premuto bene i tasti del telecomando. Se non funziona, premi “SETUP” per uscire oppure scollega il player dalla rete elettrica, ricollegalo, accendilo e riprova la sequenza.

• È necessario fare il reset alle impostazioni di fabbrica dopo l’aggiornamento del Firmware?
Sì, è necessario, anzi, è obbligatorio per il buon funzionamento del player. A questo proposito, cerca qui sotto la faq “Aggiornamento Firmware” e leggila, la troverai interessante.

• Molti prodotti hanno omaggi di serie, come faccio ad ottenerli?
Acquistando solo ed esclusivamente su www.labtek.it, potrai ottenere gli omaggi per i prodotti che prevedono tale promozione.

• Come faccio ad ottenere il cavo di alimentazione al 50% del prezzo di listino?
In fase di acquisto del prodotto da questo sito web, sui prodotti che lo prevedono, puoi selezionare l’opzione per aggiungere il cavo di alimentazione. Oppure, se vuoi acquistarlo in un secondo momento, lo puoi fare registrando la garanzia del prodotto. Ricordati che, per ottenere il cavo a prezzo scontato, hai sei mesi di tempo dalla data di acquisto del prodotto che prevede lo sconto sul cavo di alimentazione.

• Gli omaggi sono cumulabili?
Se acquisti più prodotti che prevedono un omaggio, riceverai il prodotto e l’omaggio previsto, ma non potrai ricevere più omaggi per un singolo prodotto. Leggi come ricevere un omaggio qui.

• Come faccio a trovare la fase in un cavo di alimentazione?
A breve un tutorial, per chiarire questo.

• Aggiornamento Firmware
Ci stanno pervenendo quesiti su players e prodotti OPPO con strani difetti. Distorsione audio o video, malfunzionamento delle connessioni in ingresso o uscita, mancate risposte ai comandi, mancata lettura dei dischi (NO DISC) e altro ancora.
Molto spesso questi malfunzionamenti si presentano dopo un aggiornamento firmware. Questo accade perché nuove funzioni si sovrappongono a vecchie informazioni, per cui, per un corretto funzionamento serve una pulizia, che, in termine tecnico, si chiama “RESET”.
A questo proposito, voglio ricordare che, dopo un aggiornamento firmware, il reset alle impostazioni iniziali, non è facoltativo, ma obbligatorio (e farlo fa bene al vostro portafoglio, perché se ci inviate un player con questo problema, non essendoci guasto non c’è garanzia e vi verrà addebitato il costo di viaggio A/R e il tempo di laboratorio e collaudo).

Come si procede? È elementare e semplicissimo (o come dico io, a prova di neonato):

1 – Se il player è collegato alla rete e quindi ad internet, quando sarà trovato un nuovo firmware in rete, il player lo visualizzerà sul display e a video (il player è programmato per fare una ricerca di nuovo firmware ad ogni accensione a meno che questa funzione non sia stata disabilitata dall’utente).
2 – Rispondere, tramite il telecomando, “OK” all’aggiornamento.
3 – Finito l’aggiornamento, il player si spegne. Riaccendere il player e fare il reset alle impostazioni iniziali (trovate le istruzioni sul manuale).
4 – Fatto il reset, spegnere il player.
5 – All’accensione il player sarà in grado di caricare correttamente il nuovo firmware.

Se il player non è connesso alla rete e viene quindi effettuato l’aggiornamento tramite USB, dopo l’aggiornamento (e tolta la penna USB) riprendere dal punto 3 – e proseguire.

Per chi utilizza il volume del telecomando del player OPPO:
Dopo ogni reset alle impostazioni di fabbrica, il volume di uscita si reimposta al 100% del suo valore possibile (valore standard). Fate quindi attenzione se utilizzate il volume dal telecomando del player per regolare il livello di uscita del vostro impianto, perché il livello stesso di uscita può risultare troppo alto per il vostro sistema. Dovete quindi sbloccarlo il volume tramite l’apposita voce nel setup del player e successivamente abbassarne il livello al valore desiderato, prima di utilizzare nuovamente il player.

 

• DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI OPPO
Gli approvvigionamenti dei prodotti OPPO hanno un ciclo di arrivo continuo e velocissimo (non riusciamo nemmeno ad aggiornare le disponibilità sul sito), ma può capitare che le vendite superino la disponibilità o che i corrieri siano in ritardo. L’eventualità è rara, ma in questi casi, possono verificarsi dei tempi di attesa per le consegne di più giorni lavorativi. Per questo motivo, quando effettuate un ordine dal nostro sito web, non vi viene chiesto di pagare immediatamente ma vi viene comunicato di attendere una nostra ulteriore email (contenente contenente le coordinate per il pagamento scelto) per effettuare il pagamento, in quanto a differenza di molti altri siti web di vendita on-line (e non sono pochi), Labtek non richiede il pagamento prima di aver verificato la disponibilità nel proprio magazzino del prodotto richiesto. Questo è un segno di rispetto e di serietà nei confronti di chi ci da fiducia con i loro acquisti. Ricordiamo che l’ordine serve affinché possiate prenotare il prodotto desiderato, non è vincolante e può essere disdetto, ma ci auguriamo che la serietà con cui trattiamo i nostri clienti sia ricambiata allo stesso modo.

• DOVE POSSO ACQUISTARE I PLAYERS OPPO?
È possibile acquistare i prodotti OPPO direttamente da questo sito internet alla pagina OPPO, oppure da uno dei nostri rivenditori presenti nella pagina relativa ai Rivenditori Italia. Se acquistate un prodotto OPPO da un negozio non elencato nella pagina dei rivenditori, probabilmente non vi stanno proponendo un prodotto importato ufficialmente. Per questo motivo, Labtek riporta su TUTTI i documenti di vendita, i numeri di serie dei prodotti OPPO, così da poter sempre fornire un riscontro. Precisiamo inoltre che, OPPO UK, ci ha comunicato per iscritto di non fornire assistenza diretta a prodotti OPPO non importati da Labtek. Ricordiamo anche, che i players OPPO destinati al mercato Europeo e compatibili con i Firmware da noi installati, sono contraddistinti dalla sigla “EU”. Per capirci bene: BDP-103EU oppure BDP-105EU. I players OPPO che non riportano la sigla “EU”, non son destinati al mercato Italiano ed Europeo, per cui non sono in grado di leggere DVD e Blu-ray Europei, e non sono garantiti ne da Labtek ne da alcun distributore Europeo dei players OPPO. Fate inoltre molta attenzione alle contraffazioni.

• IN QUANTO TEMPO VIENE SPEDITA LA MERCE DOPO IL PAGAMENTO?
Labtek richiede il pagamento solo se la merce è disponibile a magazzino. Verificata la disponibilità, vi viene assegnato il prodotto e vi viene inviata immediatamente la Conferma Ordine contenente le coordinate per effettuare il pagamento. La merce rimarrà a vostra disposizione per un massimo di cinque giorni e verrà spedita solo dopo che il pagamento sarà stato accreditato nel nostro conto. Tutti i pagamenti che perverranno entro le ore 12, saranno spediti il giorno stesso. I tempi di consegna dipendono poi dal corriere.

• OPPO CON USCITA STEREO A VALVOLE
Labtek ha a catalogo le versioni a Valvole dei players OPPO: 103Tubes e 105Tubes. Ricordiamo a Tutti che, assieme ad Audiocom (di cui curiamo la distribuzione in Italia), Labtek è l’unica azienda Europea autorizzata da OPPO UK a modificare i players OPPO con uscite a Valvole. Questa autorizzazione ci consente di modificare i players OPPO senza farvi perdere la garanzia originale del prodotto.

• OPPO Americani
I players OPPO destinati al mercato Europeo sono compatibili con i firmware Europei mentre i players OPPO Americani non lo sono. I players OPPO Europei sono contraddistinti dalla sigla “EU”. Per capirci bene: BDP-103EU oppure BDP-105EU. I players OPPO che non riportano la sigla “EU”, non son destinati al mercato Italiano ed Europeo e non sono in grado di leggere DVD o Blu-Ray Europei, per cui non sono garantiti ne da Labtek ne da alcun distributore Europeo dei players OPPO. Fate inoltre molta attenzione alle contraffazioni.

• INGRESSO PER GIRADISCHI IN VINILE
I players OPPO, come qualsiasi altro lettore digitale di questa tipologia disponibile attualmente sul mercato (Marzo 2013), non ha ingressi per giradischi. Sappiamo che molti di voi si metteranno a ridere, ma ci è arrivata più di una richiesta in tal senso, per cui proprio per evitare almeno una delle tante domande assurde, abbiamo deciso di postare questa risposta

• HRx discs
I players OPPO sono in grado di leggere i dischi con codifica HRx 176,4 KHz / 24 bit

• INGRESSI HDMI
I players OPPO BDP-103EU e BDP-105EU, sono dotati di ingressi HDMI. A questi ingressi possono essere connesse quelle apparecchiature come PC, box SKY.